Tutti conosciamo il giorno del Ringraziamento, ma proviamo a scoprire insieme le origini di questo giorno speciale, poiché la sua vera storia rimane poco chiara.”
Gli inizi
La genesi andrebbe ricercata con la primissima festa che celebra il raccolto autunnale.
Tale festa fu organizzata dalla colonia di Plymouth e dai nativi americani di Wampanoag nel 1621.
Queste colonie stabilirono un vero precedente alle feste di ringraziamento che seguirono successivamente.
La seconda volta venne celebrata nel 1623 come giorno per ricordare la fine della lunga siccità che aveva colpito il raccolto.
Anche altri insediamenti del New England seguirono l’esempio iniziando la tradizione del digiuno e del ringraziamento ogni anno o occasionalmente.
Prima che diventasse una ricorrenza ufficiale, il presidente George Washington emanò un decreto che giovedì 26 novembre 1789 sarebbe stato un giorno di “pubblico ringraziamento e preghiera”.
Solo nel 1863, il presidente Abraham Lincoln decretò che l’ultimo giovedì di ogni novembre sarebbe stato il giorno del Ringraziamento.
Nel 1939, Franklin D. Roosevelt iniziò una tradizione dichiarando una settimana di vacanza per celebrare il Ringraziamento. Questo fu uno stratagemma per migliorare le vendite durante la Grande Depressione. L’opposizione ridicolizzò tale iniziativa chiamandola “Franksgiving”.
Nel 1941 il Presidente firmò un disegno di legge che dichiarava il Ringraziamento essere una festività di un solo giorno.
Il Giorno del Ringraziamento ha lo scopo di esprimere gratitudine per tutte le cose belle accadute durante l’anno.
La festa si svolge l’ultimo giovedì di novembre ed è legata a uno degli appuntamenti più rilevanti del retail: il Black Friday, che si svolge il venerdì dopo la festività.
Il Pranzo
Il Thanksgiving è una delle feste più importanti del paese. Come forma di celebrazione, le famiglie si riuniscono per un pranzo pieno di cibi tradizionali, tra cui il tacchino. Il Ringraziamento non ha necessariamente un significato religioso per le famiglie americane. Il pasto è al centro della festa.
Il tacchino è la portata principale ed è uno dei momenti salienti. Oltre al tacchino, la tradizione prevede: patate, mele, torte, salsa di mirtilli rossi, biscotti.
Anche il volontariato è un’attività comune del Ringraziamento. Viene preparato e donato ai poveri e ai senzatetto.
Le sfilate in tutto il paese sono un’altra forma di commemorazione. La parata più famosa e tradizionale del paese iniziò nel 1924, la Macy’s Thanksgiving Day Parade, che si svolge a New York.
Test di inglese on line
Immergersi in questo clima di festa e di celebrazione capirne il significato è un’esperienza unica. Per essere veramente partecipi e coinvolti la conoscenza della lingua inglese è fondamentale.
Segui uno dei nostri corsi di lingua inglese e vedrai che il prossimo anno potrai apprezzare lo spirito di questa importante ricorrenza.
Prova il tuo livello di conoscenza della lingua inglese svolgendo gratuitamente il nostro test di inglese on line